Mirtillo Rosso

Il Mirtillo Rosso risulta particolarmente efficace nella prevenzione e cura delle infezioni urinarie a carattere recidivante.

Il suo utilizzo può risultare utile anche in pazienti affetti da vescica neurogena (disturbi della vescicacausati da una malattia neurologica) e che presentino infezioni urinarie ricorrenti del tratto urinario.

È generalmente conosciuto anche con il termine inglese “Cranberry”.

Proprietà curative

Il Mirtillo Rosso e le sue proprietà
Il Mirtillo Rosso è una fonte di minerali come potassio, calcio e manganese. Offre anche un buon contributo della vitamina C, un grande antiossidante che insieme ai flavonoidi e ai tannini fa sì che le proprietà del mirtillo rosso siano eccellenti per la salute.

Generalmente l’uso di questo bacca è indicato per le persone che soffrono di problemi digestivi e disturbi della vescica. Combatte disagio e difficoltà a urinare e alcuni sintomi derivati da cistite, che è un’infezione da batteri delle vie urinarie. Le persone che soffrono di questa infezione più volte all’anno spesso necessitano le proprietà antibatteriche del mirtillo.

Il Mirtillo Rosso procura benefici anche alla vista. Ci sono alcuni studi che indicano che migliora l’adattabilità degli occhi ai cambiamenti di illuminazione a causa della sua grande concentrazione di proantocianidine e preserva la vista per un tempo più lungo grazie agli antiossidanti. Inoltre fornisce buone sostanze per il cuore e il sistema immunitario.

Oltre a quanto già menzionato, tutti i mirtilli contengono pectina (che è una fibra vegetale solubile), acido citrico, chinico e malico. Fornisce anche vitamina A e C e contiene fruttosio e proteine vegetali.

Indicato per

5 benefici del Mirtillo Rosso: 

  • Migliora il disagio durante la minzione causata dalla cistite
  • Migliora la salute dei reni
  • Rigenera la mucosa orale 
  • Blocca i radicali liberi grazie al suo alto contenuto di antiossidanti
  • Ripristina le pareti del tratto urinario

Prodotti con lo stesso principio attivo